Tecnico contabile - CFP-SCARDAMAGLIA

CFP-SCARDAMAGLIA
CFP-SCARDAMAGLIA
Vai ai contenuti

Tecnico contabile

Il Tecnico contabile è in grado di predisporre e assicurare il trattamento contabile delle transazioni economiche, patrimoniali e finanziarie in base alla normativa vigente e di redigere il bilancio d'esercizio.

Il corso si propone di formare una figura tecnico-specialistica, esperta contabile che risponde alle esigenze lavorative di piccole e medie imprese ed offre la possibilità di lavorare in importanti Studi Commerciali e quindi di proporsi in modo vincente nel mondo del lavoro aziendale.

Il corso comprende quelli che sono gli argomenti fondamentali per proporsi in modo vincente nel mondo aziendale. In base all'indirizzo scelto verranno trattate le seguenti unità di competenza: contabilità aziendale, fisco e tributi, analisi di bilancio, controllo di gestione, amministrazione del personale, informatica gestionale e applicata (Excel avanzato). Punto di forza del corso è il mix di questi insegnamenti essenziali oltre ad un importante modulo di orientamento al lavoro e sicurezza sui luoghi di lavoro.

Si affronteranno tutti gli aspetti pratici della contabilità e della amministrazione del personale legati alla vita reale delle aziende fornendo una conoscenza concreta ed esauriente. Saranno applicate al computer tutte le procedure contabili e di gestione di paghe e stipendi grazie all'utilizzo di potenti software diffusi in tutta Italia.
Contabilità e Paghe costituiranno competenze forti assai richieste dal mercato del lavoro, che arricchiranno il vostro curriculum di una professionalità altamente significativa e importante, oggi, domani e sempre.

Il Tecnico Contabile è in grado di predisporre e assicurare il trattamento contabile delle transazioni economiche, patrimoniali e finanziarie in base alla normativa vigente e di redigere il bilancio d’esercizio, attraverso esercitazioni pratiche, saprà compiere tutte le operazione tipiche dei dottori Commercialisti quali inserimento e registrazione fatture, metodo della partita doppia, gestione libri contabili, liquidazione iva...
Con il corso di Tecnico Contabile si acquisiranno competenze molto richieste dal mercato del lavoro, ed  una professionalità altamente significativa e importante

Il  Corso  intende fornire una solida base culturale di conoscenze teoriche relative all’economia aziendale, al diritto tributario e all’organizzazione aziendale, ed una specifica preparazione tecnica ed operativa sui principi della contabilità generale e fiscale d’impresa e di quelli che regolano il bilancio di esercizio nei suoi aspetti civilistici e fiscali, oltre che solide basi di contabilità analitica.


Requisiti di ammissione:
Età: 18° anno compiuto
Titolo di studio: Diploma Scuola Media Secondaria Superiore
Durata: 120 ore Contabilità - 120 ore Paghe e contributi - 60 ore Bilancio

Torna ai contenuti